Una settimana avverto un dolore diffuso al seno sinistro, più che altro nell'area del capezzolo,

Buongiorno, ho 54 anni e sono in menopausa da 2. Da circa 1 anno e mezzo seguo la terapia ormonale predendo mezza compressa al giorno di Livial. Da una settimana avverto un dolore diffuso al seno sinistro, più che altro nell'area del capezzolo, che è diventato più sensibile al tatto, ho anche l'impressione che l'area interessata sia più calda. All'auto palpazione non avverto la presenza di noduli. A dicembre dello scorso anno, ho fatto la mammografia + ecografia, risultate negative. Può essere la terapia ormonale a provocarmi questo fastidio? Da quando faccio la cura mi sono riempita il viso anche di piccoli foruncoli, è tutto correlato? Grazie di tutto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
>>, più che altro nell'area del capezzolo, che è diventato più sensibile al tatto, ho anche l'impressione che l'area interessata sia più calda>>

il sintomo sembra da riferire ad un processo infiammatorio, ma in menopausa merita sempre un approfondimento e avendo eseguito la mammografia a dicembre farei un controllo ecografico.

Per quanto riguarda il dolore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente