Tumore melanoma

salve...3 mesi fa il mio ragazzo partì per la germania...e a causa di un incidente i medici si sono accorti che ha un melanoma dietro la testa! sono tre mesi che si trova li e mi dice che non può scendere in italia perchè i medici non si prendono la responsabilità del viaggio! c'è un modo per far si che lui scenda in italia? se il paziente lo vuole i medici possono acconsentire la sua richiesta?
u'altra cosa...lui mi ha detto che è un tumore benigno (la mia preoccupazione è che sia maligno ma non vuole dirmelo per non farmi preoccupare)! si sta facendo la chemio....ma se è benigno la chemio va fatta ugualmente? magari per prevenzione?
grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non possiamo rispondere su informazioni che probabilmente non corrispondono al quadro clinico.

Se ha un melanoma nessuno gli impedisce di viaggiare a meno che non si parli di metastasi invalidanti.

Le dice che è benigno ma poi Le parla di melanoma che è maligno.

Non saprei cosa dire

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com