Melanoma gamba sinistra

salve vorrei una risposta al mio esame istologico perchè nell'agitazione non ho capito bene alcune cose:

DESCRIZIONE MACROSCOPICA:
Tessuto fibroadiposo di cm 8x7x2 comprendente linfonodi il maggiore dei quali di cm 4 di diametro massimo
a-b) linfonodo di cm 4; c-d)un linfonodo di cm 3; e-f) un linfonodo di cm 2.5; g) un linfonodo; h) un linfonodo; i) 3 linfonodi.

DIAGNOSI:
METASTASI in cinque degli otto linfonodi repertati da neoplasia epiteliomorfa morfologicamente coerente con la riferita diagnosi di melanoma.

Grazie e attendo risposta
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
bisogna trovare il papaà di questi linfonodi ed asportarlo.
poi forse una terapia potrebbe essere utile, con tutti i limiti dei trattamenti adiuvanti nel melanoma.

Utile stadiazione (TC e PET)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)