Metastasi di melanoma ai polmoni

Buongiorno...Nell'aprile del 2004 mi è stato esportato un melanoma al dorso. Nel marzo del 2011 mediante una tac, si evidenziano delle lesioni secondarie della misura max di 13 mm, confermate dopo una biopsia polmonare in minitoracotomia ed istologico. Successivamente si eseguono n° 3 cicli di chemioimmunoterapia secondo schema CVD-Bio. L' 11 agosto eseguo un'altra tac dove si evidenzia che le lesioni sono cresciute con un diametro max di 2cm e delle adenopatie di mx 2.8cm in sede pre tracheale. Si sospendono le chemio per iniziare con Ipilimumab, ma a causa dei valori ematici troppo elevati non si procede come previsto. Ad oggi 9 settembre, sto attendendo una risposta dall'istituto Oncologico.....

Quale consiglio potreste darmi in merito?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

intraprendere un percorso con i nuovi farmaci biologici a bersaglio molecolare è senza dubbio ottima cosa. Attenderei il responso di applicabilità. Aggiungerei delle applicazioni di ipertermia capacitiva profonda ed ipertermia total body a quanto si farà dal punto di vista farmacologico (vedi sito www.ipertermiaitalia.it).

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/