Nevo melanocitico atipico

Buongiorno cari dottori,
Ogni anno mi sottopongo alla visita dermatologica per il controllo dei nei, la diagnosi rivela la presenza di nevi melanocitici diffusi, in particolare ho un nevo melanocitico atipico nell'emitorace laterale di mm 6 x 5, si presenta come una lesione asimettrica,pattern prevalentemente a zolle con rete di pigmento ispessita ad una estremità.
Vorrei sapere se c'e il rischio che si trasformi in melanoma, mi consigliate di asportarlo?
distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è necessario, ma se deve ogni anno porsi il problema che ci scrive, per l'entità dell'intervento che comporta, forssi in Lei lo farei asportare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com