Linfonodo e fattore reumatoide

salve, sono molto preoccupata. Da circa 13 anni, dopo forte tonsillite, ho il linfonodo destro dietro l'orecchio ingrossato. A inizio anno dalle analisi del sangue era risultato pcr nella norma, ves un po' alta (un mese dopo era già nella norma) e fr al posto che 20, 21.4. Questo linfonodo non mi fa male è solo un po' ingrossato. Potrei avere una malattia autoimmune o un linfoma di hodkin? Devo fare degli esami?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La indicazone ad eseguire eventualmente esami per un linfonodo ingrossato (=i linfonodi reagiscono ingrossandosi) lo si stabilisce sempre dopo una visita di base dal proprio curante che sa bene cosa fare.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
capisco..il mio dottore però non mi ha mai indicato esami da fare..i dati dei miei esami del sangue che le ho scritto possono indicare una sindrome di sjorgren o sono sballati di poco? Non ho problemi di salivazione ne di lacrime..
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
dottore...scusi se la disturbo ma ho un dubbio che non mi fa dormire..visto che da quando sono piccola ho questo linfonodo ingrossato vuol dire che sono più predisposta alle leucemie? In tutti questi ho avuto solo due tonsilliti guarite subito e nelle analisi del sangue i globuli son sempre stati 4.7 o 5 e qualcosa su 8...quindi forse il mio sistema immunitario se fosse carente si sarebbe già visto in questi vent'anni no?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna ragione per preoccuparsi.