Displasia adiposa mammaria

Gentilissimi Dottori,
desidererei sottoporvi una questione: mia mamma (51 anni) in seguito ad una recente mammografia di routine ha riscontrato una "displasia adiposa della componente ghiandolo stromale con piccola cisti calcificata della mammella sinistra". Di cosa si tratta? Ho cercato qualche informazione senza ottenere risultati, il medico di famiglia ha consigliato una ecografia. Non vi nascondo che sono molto preoccupato visto che circa un anno fa è stata operata per un carcinoma k endomentriale ed ha eseguito diversi cicli di chemio-radio. Possiamo stare tranquilli?
Aspetto con ansia vostre risposte.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si tratta di un rilievo assolutamente non preoccupante e non meritevole di ulteriori approfondimenti, salvo una integrazione con l'ecografia, come eccesso di zelo, e controlli periodici clinico-strumentali.
Cordiali saluti
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Gentile Dr. Catania,
la ringrazio per la celere ed esauriente risposta. Ora sono più tranquillo. Aspetteremo i risultati dell'ecografia.
Grazie ancora.
Distinti Saluti.