Aree anecoiche cistiche

Salve, ho 42 anni e per puro caso ho fatto un'ecografia mammaria e un ecoaddome completo.Al QSE di sx di due aree anecoiche cistiche di 11x8 e di 10x7 mm.Presenza di addensamenti nodulari displasici e addensamenti fibrolipomatosi con aspetto pseudonulare.Al II segmento epatico area anecoica cistica displasica di 16 mm.
A carico del rene di destra area anecoica cistica di 51x42mm e microcisti di 9x11mm.
Utero ad ecostruttura miometrale finemente disomogenea per presenza di micronodulia fibromiomatosa, dal diametro di 5 mm.
L'ecografo mi dice di non preoccuparmi e fare solo utili controlli a distanza. Ho fatto una risonanza magnetica con M.D.C. alla mammella che mostra caratteristiche di displasia fibrocistica.Vorrei fare ulteriori esami per quanto riguarda l'ecografia all'addome. Quali?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se l'ecografista le dice di stare tranquilla perchè vorrebbe fare ulteriori indagini ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dato che in famiglia ci sono stati casi di neoplasie maligne,mi è venuta una fobia.Penso che queste aree cistiche dovrebbero essere esaminate istologicamente e poi eliminate chirurgicamente.Posso correre troppo,ma non sto affatto tranquilla.La ringrazio x la risposta,ma anche lei la pensa idem?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le "aree cistiche" non necessitano nè di essere esaminate, nè tantomeno eliminate.
[#4]
dopo
Utente
OK,grazie,mi sento un poco(ma solo un poco)più tranquilla.Farò l'eco di controllo fra 6 mesi e la riconsulterò.