Eco addome e pelvi e coloncopia fatti a dicembre tutti negativi

Buongiorno, mia mamma 73 anni è stata operata a giugno per adenoca del sigma mediamente differenziato T3N0 (15 linfonodi tutti neg)M0. TC Torace addome pelvi pre-operatoria negativa. Markers tumorali CEA CA19,9 negativi pre.operatori e tuttora. Iniziata chemio con 8 cicli di Xeloda terminati il 4 feb. TC torace, Eco addome e pelvi e coloncopia fatti a dicembre tutti negativi. Volevo chiederVi secondo voi quale sia la prognosi futura e se tutto ciò si può considerare positivo.
Quando saranno secondo voi i prossimi controlli? 3- 6 mesi? Grazie del vostro lavoro
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la stadiazione di partenza è favorevole (anche se non è stato riportato il grading ed il tipo istologico completo). La terapia adiuvante riduce il rischio di recidiva ma per il primo anno di follow-up oncologico suggerirei controllo a 3 mesi sotto la guida di un Collega oncologo.

Cari saluti ed un grande in bocca al lupo per tutto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/