Cosa aspettarsi da una pet con ca 125 costante

carcinoma ovarico..confinato alle ovaie..operazione per isterectomia totale piu appendicectomia (appendice priva di malattia) l'esame istologico ha evidenziato che il tumore non era esteso e i linfonodi non erano stati presi dalla malattia..ha fatto 4 cicli di chemio prima e 4 cicli di chemio dopo l'operazione..alla fine della malattia il ca 125 era a 24..a marzo era 60..fatto tac con contrasto total body e una risonanza magnetica addome che ha evidenziato una cisti liquida venutasi a formare per via di una infiammazione alla coleciste (era da togliere)..il mese dopo il marcatore era sceso a 37..dopo un mese il valore è risalito a 58..poi ha tolto la coleciste (aveva un calcolo da 3 cm piu sabbiolina)..adesso il valore (dopo 1 mese) è a 52..visto che la visita ginecologica è negativa..il pap test è negativo..l'ecografia addome completo è negativa..ha fatto anche una tac addome completo senza contrasto per un altro problema e non hanno evidenziato niente..ora le hanno prescritto una pet perchè l'oncologa crede ci possa essere anche una cellula ancora in circolo..il ginecologo ha suggerito qualche ciclo di chemio (che dicono su di lei ha funzionato benissimo) per rinforzare quelle che ha gia fatto..ora vorrei sapere..da questa pet, cosa dobbiamo aspettarci? dal valore (che poi è da marzo che si tiene cosi alterato, anzi è piu basso) cosa potrebbe essere? grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
purtroppo i marcatori non sempre da soli sono specifici di malattia; possono indicare qualche "movimento". Attenderei la pet e poi rivalutarei il tutto.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta..cosa intende per "movimento"?il risultato l'avremo settimana prossima..
[#3]
dopo
Utente
con la speranza di una vostra risposta, vi scrivo riguardo i risultati della pet..l'esame rileva un accumulo di glucosio in alcune parti del corpo, che dalla tac (associata) leggo..purtroppo non ho qui con me il referto, ma cerco di farvi capire e sapere se sono cose di cui preoccuparci in attesa di vedere l'oncologa..

formazione nodulare ipodensa di 16 mm nel 1 segmento del fegato..
linfonodi ingrossati nell'area dell'intestino (mi dispiace non ricordare la dicitura esatta)

nel momento in cui ha fatto questa pet, lei aveva infiammazione intestino (virus)
vorrei capire se questo centra (le erano arrivati i globuli bianchi a 16 mila)..e vorrei capire se quella formazione nodulare sarebbe riconducibile alla malattia..grazie e mi scuso ancora per la poca chiarezza