Linfonodi sotto mandibolari

Premetto che sono un tipo molto ansioso, mi stavo toccando la zona sotto la mandibola e ho sentito, spingendo in profondità, delle palline molto simili da entrambi i lati. Sono molto mobili, infatti se abbasso la testa e tocco la parte sotto la mandibola posso sentire queste palline che vanno a sbattere contro l'osso mandibilare. Mentre sia se tengo la testa normale sia se la alzo e metto in tensione il collo ne visivamente ne palpando in modo superficiale si riscontra niente. In pratica come ho già detto me ne accorgo solo spingendo con le dita oppure quando abbasso il collo e mi tocco la pelle che scende. Possono essere secondo lei considerati ingrossati? Semmai in quella zona come faccio a riconoscere dei linfonodi ingrossati?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo con una visita si può sapere se i suoi linfonodi risultano ingrossati e buona parte della popolazione sana riscontra alcuni linfonodi palpabili.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Ne parli con il suo curante ed avrà una risposta ai suoi dubbi

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com