Cura antiormonale

Gent.mi medici , ho 57 anni e in dicembre sono stata operata per un carcinoma lobulare infiltrante seno sx, linfonodo negativo.Ho fatto 6 settimane di radioterapia e sto assumendo da gennaio ARIMIDEX che come effetti collaterali oltre alle vampate di calore mi sta provocando dei forti dolori notturni agli arti inferiori, ho iniziato con le cosce, poi le ginocchia ora mi prendono anche le gambe e non riesco piu a dormire nonostante gli antidolorifici e i rilassanti. Ho chiesto di cambiare cura e mi hanno prescritto TAMOXIFENE; gli effetti collaterali però sono molti di più e mi spaventano, non sono sicura di volerlo assumere. non c'è qualche altro antiormonale che non abbia tutti questi effetti collaterali? grazie mille. Emy
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Diciamo che per ora questi sono i farmaci cardini del trattamento oncologico mammario on i recettori positivi.
In atto, ma per latre situazioni vi è il fulvestrant.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto è possibile, ma siamo sicuri che tutta la sintomatologia che ha descritto sia da attribuire alle terapie che sta praticando ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2014
Ex utente
le vampate di calore ed i dolori notturni che mi impediscono di riposare sono iniziati qualche giorno dopo l'assunzione di Arimidex,ed aumentano sempre ed è ciò che mi preoccupa perchè devo assumerla per 5 anni.
Ora il mio medico mi consiglia di aspettare per cambiare antiormonale anche perchè il tamoxifene ha più effetti collaterali. Mi ha prescritto Stilnox per dormire e mi ha consigliato DEPALGOS per i dolori ( uno o l'altro)e mi ha detto che se poi non cambia nulla di provare il tamoxifene.
Cosa ne pensate sigg.ri medici?
Volevo anche chiederVi se le visite di controllo è giusto che siano effettuate sempre dallo stesso medico del quale ho fiducia e mi sento appoggiata, perchè nell'ospedale dove mi hanno operata se non si paga la visita si viene visitati dal medico di turno, e questa cosa non la trovo affatto giusta perchè io non posso permettermi nulla a pagamento.
Grazie e cordiali saluti Emy
[#4]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
pfrobabilmente col passare del tempo questi sintomi potrebbero scomparire e permetterle il trattamento con srenità; di contro il tamoxifene ha anch'esso degli effetti collaterali importanti, come già detto.
Nei follow-up, purchè gestiti da oncologi, vi sono delle linee guida; pertanto non si crei problemi per chi la visita.