Linfonodo sotto la clavicola destra ingrossato da 7 mesi

Buongiorno, 7 mesi fa mi sono accorto di avere subito sotto la clavicola destra un linfonodo ingrossato (grandezza di un fagiolo) mobile e non dolente.
Sono andato dal mio medico di base e mi ha prescritto un tampone faringeo in quanto spesso ho mal di gola, ma è risultato negativo.
A quel punto il mio medico, mi ha detto che dato che alla palpazione risulta mobile, non avevo di che preoccuparmi.
Ora, a distanza di 7 mesi, il linfonodo risulta identico ad allora, ma comincio a preoccuparmi dato che ho fatto il grandissimo errore di leggere in internet a cosa potrebbe corrispondere questo tipo di linfonodo..premetto che almeno una volta al mese se non un mal di gola vero e proprio ho un fastidio alla gola..cosa devo fare??? Mi consiglia un ecografia?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si convinca il suo curante a fare una ecografia che la tranquillizzerà del tutto, ma intanto stacchi dalla rete per la ricerca di informazioni su un tema che è il più ansiogeno in assoluto

Legga perché
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille!