Esito referto carcinoma mammario infiltrante

Buongiorno e grazie anticipatamente per la vostra disponibilità. Sono una ragazza di 32 anni, operata con quadrantectomia e biopsia del linfonodo sentinella. Ho appena ricevuto l'esito del mio istologico che ora riporto: Diagnosi Istopatologica:
Carcinoma duttale a medio grado di differenziazione, con ridotta componente intraduttle di tipo cribiforme e solido con necrosi. Micrometastasi linfonodale di carcinoma al linfonodo sentinella.
STADIO E FATTORI BIOLOGICI RELATIVI ALL'ULTIMO INTERVENTO:
pT1c(1,7) pN1mi(1/1) MX G2 Invasione vascolare assente. Recettori ormonali: ER 95% Prg 95% Ki-67 31% c-erbB2:DEBOLE PARZIALE NEL 30% Ca 15-3: 16.3 u/ml
Questo è quello che c'è scritto. Potete dirmi com'è la mia situazione? Potete spiegarmi i miei valori e le sigle cosa vogliono dire? E' molto grave? Non ho familiarità di cancro al seno!!!!!! Grazie a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No non è grave anche perché diversi fattori predittivi sono favorevoli.

Questo suggerisce senz'altro un cauto ottimismo.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Salvo, la ringrazio tantissimo per avermi risposto. Ora vorrei chiederle altre informazioni. Devo fare a breve la visita con l'oncologo ma mi hanno già anticipato la cura che dovrò fare. La terapia pescritta è questa: 4 cicli di chemioterapia secondo schema EC(o Ac) associato a LH-RH analogo(zoladex oppure enantone oppure decapeptyl una fiala ogni 28 gg) per 5 anni da iniziare in concomitanza alla chemioterapia(prosieguo per tutta la durata del trattamento con exemestane) e seguito da exemestane 1 pastiglia per 5 anni. Mi puo' dire cosa ne pensa della terapia che mi hanno pescritto? Secondo lei nel mio caso è necessaria la chemioterapia? AIUTO SONO MOLTO MA MOLTO DEMORALIZZATA...QUESTA CURA NON FINISCE PIU' :-((((((
La ringrazio di cuore per la sua attenzione. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Credo che la proposta di una adiuvante con chemioterapia trovi indicazione
per

1) La sua giovane età

2) Elevato indice di proliferazione (Ki-67 31%)

Ovviamente confermo quanto avevo scritto perché la terapia ha scopo precauzionale.

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Salvo, grazie infinite per la sua risposta.
volevo chiederle altre informazioni. Mi può spiegare cosa vuol dire questo valore? E' considerato un recettore ormonale positivo? Scusi ma non sono un medico :-) c-erbB2:DEBOLE PARZIALE NEL 30%
Grazie e buon lavoro. Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo consideri nel suo caso normale.