Terapie adiuvanti nel carcinoma mammario iniziale

Buonasera,vi scrivo per chiedervi un parere in merito al mio caso.
Sono stata operata di tumore al seno il 29/01/2016 mediante quadrantectomia,l'esito del referto anatomopatologico dice questo:
Carcinoma primitivo mammario di tipo duttale infiltrante 0,8 mm di diametro max g3,assenza di invasione linfovascolare peritumorale,margini di exeresi indenni da neoplasia,LNS esente da metastasi,stadio patologico pT1c pN0(sn).
Assetto recettoriale : RE 90% RPg 40%
Frazione Proliferante (ki 67) 43%
HER2: intensa e completa immunoreattivita' di membrana in piu' del 10% delle cellule neoplastiche,score 3+,risultato positivo secondo ASCO/CAP 2013. L'oncologo sulla base del referto mi ha detto che devo fare 4 cicli di chemio ec piu' terapia biologica,ormonoterapia e radio.Considerato che si tratta di un tumore allo stadio iniziale(0,8 mm) con linfonodo sentinella pulito e che e' risultato ormonoresponsivo ed her2 positivo, caratteristiche per le quali e' previsto un trattamento mirato, e' proprio necessario dover effettuare la chemio visto che tutti mi dicono che nel mio corpo ora non c'e' piu' niente? Cosa dovrebbero distruggere ?
spero riusciate a chiarirmi un po' le idee grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Verissimo che si tratti di un tumore diagnosticato in fase precoce, ma credo che l'indicazione alla terapia adiuvante sia stata proposta in ragione della sua giovane età e per la presenza di alcuni fattori prognostici (G3, indice di proliferazione elevato, score 3+........)

Legga

http://www.senosalvo.com/terapia%20medica.htm

Tanti saluti

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua disponibilità, ieri mi è stata confermata la terapia, che inizierò subito, con la rassicurazione che ad oggi sulla base degli studi clinici risulta essere la più adeguata.
Grazie ancora