Pet total body

Buongiorno,
il 1 Marzo sono stata sottoposta ad una biopsia escissionale per un neo sovrascapolare la quale ha dato la seguente diagnosi: Melanoma in situ. Indenni i margini di resezione chirurgica Eseguita ricerca immunocitochimica: MelanA...l'esito non parla di null'altro senza menzionare la classificazione (Clark) o spessore (Breslow) detto ciò mi viene prescritta ecg collo, reg. ascellare, inguinale, addome completo.. appuntamento fra 2 mesi dopodichè in base all'esito si eseguirà allargamento...Alla faccia della prevenzione. Da circa una settimana riscontro un rigonfiamento associato a fastidio ad entrambi i lati del collo.. Mi devo preoccupare per i tempi di attesa? Sarei disposta ad effettuare ( a mie spese una PET Total Body) Secondo Voi è meglio muovermi in tal senso? Grazie in anticipo per la dosponibilità. Saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Stando a quanto da lei scritto, credo che per un melanoma in situ (fase precocissima) la presenza di secondarismi sia rasente lo zero. Utile eseguire i controlli prescritti ma se avesse dubbi si faccia visitare il collo dall'oncologo

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)