Carcinoma mammario infiltrante di tipo tubulare

Salve, vorrei avere un consulto riguardo una diagnosi di tumore alla mammella avuta da mia madre. La riporto cosi come l'ho ricevuta dopo l'intervento:
"Carcinoma infiltrante di tipo tubulare, del diametro massimo di 1,1 cm nel contesto di focolaio di carcinoma in situ di tipo duttale con aspetto solido-cribiforme e comedonico distante cm 0,4 dal margine inferiore di diametro massimo di 1,8 cm. È inoltre presente altro focolaio di carcinoma in situ di cm 2 circa di diametro massimo. La cute ed i linfonodi sono esenti da infiltrazione neoplastica."
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il carcinoma tubulare è relativamente infrequente ed a prognosi buona. Quanto descrive suggerisce un cauto Ottimismo.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Questi sono i risultati dei parametri biologici:
Percentuale di cellule neoplastiche positive al recettore estrogenico: > 95%
Percentuale di cellule neoplastiche positive al recettore progestinico: 30%
Pathway (Ventana-Roche) c-erbB-2: NEGATIVO per HER2 - punteggio 1+ sec. ASCO/CAP HER2 Test Guideline recommendations 2015.
Indice proliferativo (Ki67) attestato al 5%.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Confermo quanto ho già scritto.