I risultati dicendo solo che si tratta

Salve,buonasera,mi chiamo Melissa Ho 39 anni e 15 giorni fa mi hanno asportato un neo di quasi quattro centimetri sulla schiena vicino alla spina dorsale.Ho sempre avuto questo neo da che ricordo,essendo sulla schiena non lo guardo mai e sinceramente non saprei dire se negli anni e cambiato .Grande macchia con bordi irregolari ,diversi colori, piccolo neo rialzato sulla sinistra.Ieri mi hanno chiamato con i risultati dicendo solo che si tratta di un melanoma maligno 3.5 breslow e niente altro domani andrò dal medico per togliere i punti e sono terrorizzata tra quindici giorni allargamento e rimozione linfonodi sentinella.Vorrei solo sapere se è possibile sia qualcosa di veramente serio e Quante probabilità ci sono che trovino delle metastasi visto che L ho sempre avuto e sono sempre stata in salute!Sono nel panico.Grazie,a presto
[#1]
Dr. Giovanni Turrisi Oncologo 13
Gentile paziente, da quello che scrive capisco le sue preoccupazioni. Un intervento chirurgico allargato è necessario effettuarlo in breve tempo ed ha lo scopo di eliminare tutti i tessuti adiacenti che potrebbero essere stati interessati , per contiguità, dalla lesione primitiva. Utile conoscere il referto istologico post-chirurgico dei linfonodi che saranno asportati.
Cordiali saluti

Dr. Giovanni Turrisi
Specialista in Oncologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio tantissimo per la pronta risposta aspetterò di avere i risultati completi per farle qualche altra domanda se possibile per il momento grazie a presto Melissa
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore,a quanto pare dovrò aspettare fino al primo dicembre per sapere qualcosa di più dettagliato quando farò il preoperatorio e mi spiegheranno per bene cosa C è e spero mi diano i risultati dell'istologoco.Ora la paura cresce e addirittura da ieri sera ho i linfonodi mandibolari gonfi potrebbe essere solo un caso?Mi chiedo se sia possibile che un neo che ho da tutta la vita possa ora essere così pericoloso nel senso se doveva succedere qualcosa di brutto sarebbe già successo?o no?Non capisco.Sono molto confusa.Grazie a presto.