Carcinoma lobulare infiltrante g2

Buonasera! Ho 43 anni e ad agosto scorso mi è stato diagnosticato un carcinoma lobulare infiltrare g2 Ki67 16% al seno sx. Il 31 ottobre mi è stata fatta mastectomia e successivamente fatto Oncotype che ha dato un risultato di probabilità di recidiva del 16%. Come da protocollo, mi hanno consigliato la terapia ormonale e non la chemio per il basso grado di recidiva.
Ora......visto che la terapia ormonale per quanto mi riguarda è precauzionale e non curativa, sto valutando l'ipotesi di non farla. Al mio oncologo ancora non ho espresso i miei dubbi, ma lo farò quanto prima.
Volevo sapere, nei limiti del possibile, quanto cambia farla o non farla....
Grazie per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Potrei risponderle in 2 righe ( e la risposta la conosce gia') e liquidarla, si fa per dire, cosi'.

Comprendo le sue perplessita' e su questo tema ne abbiamo discusso tante volte e non si puo' liquidare in termini statistici.
Se desidera i pareri di tante altre compagne di avventura che si trovano nella sua stessa situazione dovrebbe ripostare
(allegando istologico completo) nel mio blog

https://www.medicitalia.it/news/senologia/6986-blogterapia-ragazze-fuoridiseno-rfs-bilancio-al-sesto-anniversario.html

Utilzzi questo consulto per il copia-incolla e si presenti con un nome (anche fasullo ) e dica pure che l'ho in vitata io

Dovrebbe postare su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1110.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61