Un sospetto adenocarcinoma

salve,dottore.mia mamma a giorni dovra' fare l'intervento di quadrantettomia , per un sospetto adenocarcinoma di 6mm al seno sinistro.mi chiedo se un tumore di queste dimensioni puo' avere afettato i linfonodi, e se la chemioterapia e' una terapia da seguire comunque..come ultima cosa mia madre ha seguito lo scrining fatto da un ospedale di milano ,non al istituto dei tumore ,e abbiamo deciso di continuare con l'intervento .ma essendo la vita di mia madre vorrei afrontare il tutto con serenita' ,secondo lei e' meglio essere seguita da un ospedale specialistico?mi scuso per la mia ignoranza.grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
con un tumore di 6 mm si può essere solo ottimisti, ma il quadro è molto incompleto e necessitano gli esiti dell'esame istologico del linfonodo sentinella e dei fattori biologici della malattia.

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio , l'intervento sara' a breve , per cui una volta che avro' l'esito del istologico sapro' dirli il quadro completo.ma ,mi scuso se insisto ma secondo lei e' meglio seguirla da un ospedale oncologico? ,siamo nella fase iniziale e non vorrei scelte sbagliate ,lei come medico cosa ne pensa?.la ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è necessario se l'esperienza del chirurgo in questo campo è verificabile.

Si faccia consigliare dal suo curante.