Ciste al fegato, con precedente carcinoma alla mammella

Buongiorno,sono una signora 51 anni esatttamente l'anno scorso il 19 giugno del 2008 sono stata operata di carcinoma della mammella sx ( Quad per CLI classico IV no, Er 80%, Ki67,6%, c-erb2 assente, linfonodo sentinella,presenza di micromtx. Successivamente il 10/7/2008 linfadenectomia ascellare sx 0/11 totale 1mic/16.Eseguita scintigrafia ossea ed ecoepatica nella norma.La terapia prevede un trattamento endocrino completo con Decapeptyl 3,75 una fiala im ongi 28 giorni per 5 anni ed un trattamento di Femara 1cpr die. Primo controllo di Scintigrafia ossea (TOTAL BODY):Negativo; Ecografia epatica e delle vie Biliari referto: Fegato regolare per volume ed ecostruttura omogenea indenne da aree riferibili a lesioni sostitutive. Nel contesto della coliciste si apprezza piccola formazione iperecogena di mm.2 riferibile ad adenomioma.Coledeco di calibro regolare. Controllo dopo 6 mesi MOC della colonna non osteoporosi, esami ematobiochimici nella norma,ecomammo e visita ginecologica nella norma,esame obbiettivo nella norma. Ecoepatica di controllo dopo sei mesi: Fegato normale per dimensioni ed eco struttura; a carico del lobo SN si evidenzia formazione anecogena di mm 30x32, da riferirsi in prima ipotesi a cisti displasica;non evidenti altre lesioni focali epatiche.Vie biliari non dilatate.Colecisti alitiasica con piccolo(mm.3)adenonioma.Vena porta nella norma per calibro.Si propone data l'anamnesi della pz,controllo ecografico tra 3 mesi. Gradirei sapere se ce un nesso tra questa cisti epatica al fegato con il carcinoma della mammella. C'è da preoccuparsi? Attendo una vostra risposta. Un cordiale saluto e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Una cisti del fegato non ha alcuna relazione con il carcinoma della mammella e pertanto non è preoccupante.

Faccia comunque consultare gli esami al suo oncologo.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dott Catania la ringrazio per la sua pronta risposta rassicurante,seguirò il suo consiglio e sarà mia premura tenerla informata.

Cordiali saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Un ultima domanda mi scusi ma facendo vedere i risultati al mio oncologo mi cambierà la terapia oppure e un protocollo medico far vedere il risultato della ecoepatica dato il mio precendente accaduto?
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutti gli esami del follow-up dovrebbero essere consultati al momento della visita oncologica.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/67-follow-up-dopo-l-intervento-quali-sono-i-controlli-da-fare.html
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Dott Catania grazie ancora per la sua disponibilità le farò sapere quanto prima