L esito della mammografia è il seguente

Buongiorno,
settimana scorsa ho effettuato una mammografia.ho 38 anni e ho un seno molto grande(porto una 5).Stamani ho avuto notizia di una collega che giovedi ha fatto visita senologica e oggi è stata operata d urgenza per tre ammassi(risultati da una prima biopsia maligni).Naturalmente sono entrata in panico!!
L esito della mammografia è il seguente:
MAMMELLA VOLUMINOSE,CON PREVALENZA A DX,CONDIZIONANTI UNA RIDOTTA SENSIBILITA ALLA PALPAZIONE.
mAMM ADIPOSE CON ASPETTI BILATERALI POLIFORMI,STRIO NODULARI,DI DISTROFIA FIBRO ADENOSA,LOCALIZZATI IN SEDE SUPERO ESTERNA DA DEFINIRE,A TITOLO PRUDENZIALE,CON STUDIO ECOGRAFICO.
NON APPREZZABILI FOCALITA PARENCHIMALI O MICRO CALCIFICAZIONI RAGGRUPPATECON CARATTERISTICHE TIPICHE PER PROCESSO ETERO FORMATIVO.
sI CONSIGLIA,OLTRE ALL INTEGRAZIONE ECOGRAFICA,A COMPLETAMENTO DIAGNOSTICO,VISITA SENOLOGICA FINALIZZATA ANCHE ALL IMPOSTAZIONE DEL MNITORAGGIO CLINICO STRUMANTALE PERIODICO.
Secondo voi il mio quadro puo essere preoccupante??
vi ringrazio per la Vs disponibilita
Sauti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' assolutamente normale anche se è indicata una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com