Il seguente risultato

mia moglie ha fatto una mammografia con il seguente risultato: Corpi mammari a struttura fibroghiandolare che prevale nei Qq.Ss.Ee ed in sede retrareolare in particolare a dx, nel cui contesto non si osservano sicure immagini riferibili ad addensamenti e/o noduli di tipo eteroplastico. Assenza di formazione di tipo occupanti spazio e microcalcificazioni patologiche. Libero lo spazio chiaro retromammario. Cute e capezzoli normali.La cosa che ci ha preoccupato e che alla fine il referto dice: per le caratteristiche morfostrutturali delle ghiandoLe in esame si consiglia di integrare uno studio ecografico, portando in visione il sudetto esame.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di speciale e preoccupante. Il referto è di assoluta normalità, ma a causa della densità mammaria
(fisiologica a 38 anni) si vhiede precauzionalmente una integrazione diagnostica tramite ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com