Tessuto del seno

Buona sera,
sono una ragazza di 19 anni, ho avuto la cattiva idea di accettare opinioni "professionali" da una persona di cui non ho referenze, e sicuramente non mediche. Dopo aver mostrato il seno(in web cam), questa persona mi ha detto che è molto rovinato. Secondo questa (persona) con un uso troppo assiduo del reggiseno o top i tessuti del seno si sono rovinati non sorreggendolo più tanto, come rimedio mi ha consigliato di non usare più reggiseni di alcun tipo.

So di avere sbagliato ad essermi fidata, comunque.. mi farebbe piacere se magari anche un medico mi potesse dare dei consigli di certo più precisi( non capisco più, sono stata confusa, la mammella ha di per se un qualcosa che la mantiene tonica e non ad effetto goccia?.. o è inevitabilmente vittima della gravità?..)

Personalmente, ho un problema al seno, oltre che avere il destro meno sviluppato( anche se di poco), ho le areole abbastanza distese e per lo più rilassate.. e le mammelle non danno l'impressione di riuscire a mantenere una buona forma(anche se forse le mie sono solo paranoie estetiche..) ma volevo chiedere se è normale per la mia fisionomia.. o è un problema fisico il mio..

grazie, mi scusi se non sono riuscita a chiarire bene ciò che volevo chiedere.
Buona serata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Se si fa credere che sia posssibile fare diagnosi attraverso una web cam dubiterei molto della sua competenza. E mi stupisco, riferito a Lei, di tanta ingenuità. Affidare il proprio seno ad una (in)competenza
non professionale ? Se li mostrasse a me che vedo seni da 35 anni dalla mattina alla sera avrei ammesso di non poter essere utile per una valutazione a distanza.

E la storia del reggiseno mi sembra una bufala pari alla consulenza telematica fornita.

Occorre pertanto una visita per apportare un contributo corretto su quanto da Lei richiesto.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avere confermato le mie paure.
Un'ultima domanda.. per un controllo al seno, essendo io di Ferrara e Lei, credo, non alla mia portata per una visita.. entrando in un ospedale a chi mi posso rivolgere?

La mia ginecologa-ostetrica può aiutarmi?(scusi la mia ignoranza)

Buona serata.
Grazie.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A colleghi che si occupano esclusivamente della patologia mammaria.