Ago aspirato

salve, una settimana fa mia madre è andata a fare una mammografia e le hanno trovato un nodulo in un seno. il nodulo è presente da diversi anni, ma i diversi dottori dai quali era andata negli anni precedenti non hanno mai dato importanza. il dottore dal quale è andata quest anno ha però pensato di farle fare un ago aspirato perchè il tessuto circostante presenta una forma a "stella".. l'esito arriverà tra una settimana circa.. volevo sapere se questa forma a stella potrebbe essere un tumore. leggendo i diversi referti degli anni passati la ciste-nodulo si è pure rimpicciolito. la radiografia di quest anno è identica a quella dell anno scorso.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'spetto "stellato" depone per un nodo non a margini netti e quindi meritevole di un approfondimento.
Nel suo caso mi sembra opportuno quanto consigliato
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la rapida risposta. un ultima precisazione, il senologo non era sicuro di fare l esame perchè secondo lui poteva anche essere il tessuto sclerotizzato vista l'età di mia madre (60anni). lei cosa ne pensa? nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe essere?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di fare l'approfondimento consigliato
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
certo, ma l'ago aspirato l ha già fatto, stiamo solo attendendo gli esiti che arriveranno tra una settimana circa. Volevo solo sapere se potrebbe effettivamente essere ,secondo lei, tessuto sclerotizzato, o se è stato un modo del dottore per tranquillizzare mia madre in attesa degli esiti. non so se sia un dato utile ma 34 anni fa ha anche fatto una mastite.