Dott. Catania parere professionale

Spett.
Dott.
Catania buongiorno, volevo chiederle gentilmente un suo parere professionale.

Premetto che sono un soggetto altamente ipocondriaco, ultimamente mi è ritornata la "fissa" dei linfonodi.

Il mio medico di base, mi ha già visitato due volte, e mi ha spiegato che i linfonodi si trovano in tutto il corpo e quindi si possono sentire schiacciando la cute.

Nel mio caso, sono un soggetto asciutto e muscoloso, quindi schiacciando il lato dei pettorali, e inguine riesco a sentire queste "palline" di dimensioni come o piu piccole di un pisellino.

Il mio medico ribadisce, che I linfonodi ci sono, sono in tutto il corpo, e in alcune zone dove sono più superficiali si sentono al tatto, e i miei in questione sono di dimensioni più che normali.

Concorda con il mio medico di base?

Grazie mille.

Ps: 3 mesi fa ho fatto emocromo risultato tutto negativi.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo !
Ha dimenticato di raccomandarle di stare lontano dal dr. Google

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott Catania , grazie per la sua tempestiva risposta, per quanto riguarda il dott Google, il mio medico mi ha fatto le stesse raccomandazioni che ha suggerito lei.
Volevo chiederle un'ultima cosa, ho notato che facendo attività fisica (allenamento pesi) alcune volte sento i lonfonodi dei pettorali (quelli laterali) un po dolenti.
Anche in questo caso, il mio medico dice che potrebbe essere che stimolando muscoli e fibbre dove sono "innescati" i linfonodi, questi si possano sentire come risultato di una stimolazione del muscoli circostanti.
Anche in questo caso mi ha detto che è una cosa normale, che sono anche io che mi focalizzo su questi doloretti e di non lasciare assolutamente l'attività fisica , che visto anche la mia non più giovanissima età, mi può fare solo che bene.
Anche un questo caso concorda con il mio medico?
Grazie mille per una sua risposta
Stefano
[#3]
dopo
Utente
Dott Catania , grazie per la sua tempestiva risposta, per quanto riguarda il dott Google, il mio medico mi ha fatto le stesse raccomandazioni che ha suggerito lei.
Volevo chiederle un'ultima cosa, ho notato che facendo attività fisica (allenamento pesi) alcune volte sento i lonfonodi dei pettorali (quelli laterali) un po dolenti.
Anche in questo caso, il mio medico dice che potrebbe essere che stimolando muscoli e fibbre dove sono "innescati" i linfonodi, questi si possano sentire come risultato di una stimolazione del muscoli circostanti.
Anche in questo caso mi ha detto che è una cosa normale, che sono anche io che mi focalizzo su questi doloretti e di non lasciare assolutamente l'attività fisica , che visto anche la mia non più giovanissima età, mi può fare solo che bene.
Anche un questo caso concorda con il mio medico?
Grazie mille per una sua risposta
Stefano
Ps: volevo anche chiederle se ik fatto che possa sentire i linfonodi nelle aree piu comuni quali ascella/lato pettorali, inguine, e essn do di dimensioni più piccole dei piselli , quindi
non reattivi, sia imputabile al fatto che , come ha già confermato anche lei che i linfonodi ci sono, e io li senta di più perché sono un soggetto linfatico?
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Dott Catania , grazie per la sua tempestiva risposta, per quanto riguarda il dott Google, il mio medico mi ha fatto le stesse raccomandazioni che ha suggerito lei.
Volevo chiederle un'ultima cosa, ho notato che facendo attività fisica (allenamento pesi) alcune volte sento i lonfonodi dei pettorali (quelli laterali) un po dolenti.
Anche in questo caso, il mio medico dice che potrebbe essere che stimolando muscoli e fibbre dove sono "innescati" i linfonodi, questi si possano sentire come risultato di una stimolazione del muscoli circostanti.
Anche in questo caso mi ha detto che è una cosa normale, che sono anche io che mi focalizzo su questi doloretti e di non lasciare assolutamente l'attività fisica , che visto anche la mia non più giovanissima età, mi può fare solo che bene.
Anche un questo caso concorda con il mio medico?
Grazie mille per una sua risposta
Stefano
Ps: volevo anche chiederle se ik fatto che possa sentire i linfonodi nelle aree piu comuni quali ascella/lato pettorali, inguine, e essn do di dimensioni più piccole dei piselli , quindi
non reattivi, sia imputabile al fatto che , come ha già confermato anche lei che i linfonodi ci sono, e io li senta di più perché sono un soggetto linfatico?
Grazie
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo con il suo medico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com