Trattamento odontoiatrico gratuito

Salve, chiedo un consulto per sapere se il servizio sanitario nazionale copre il trattamento odontoiatrico. spiego in breve il mio problema. Ho una terza classse maxillo-facciale e ovviamente necessito di un trattamento odontoiatriaco. Su internet non sono riuscito a trovare informazioni ma ho un'amica che ha messo l'apparecchio (anche se credo sia un tipo diverso da quello che dovrei mettere io) all'umberto primo di roma ed è stato gratuito, oltre a molte altre voci. La mia domanda quindi è: è possibile che con il mio problema, il trattamento ortodontico sia a carico del servizio sanitario nazionale? Poi vorrei anche un parere, visto che da quanto ho capito è un tipo di problema complicato, mi conviene ricorrere eventualmente al servio sanitario nazionale o meno da un punto di vista qualitativo?
Grazie!
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
alcuni trattamenti possono essere convenzionati in funzione della gravità se rientranti nei Lea ( livelli minimi assistenziali )
Anche quanto si decide a livello regionale può influire su quanto convenzionare per cui afferirei al reparto universitario di ortodonzia a lei più comodo per chiedere informazioni
cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie dottore, io risiedo nel lazio e devo andare a fare una esame all'umberto primo di Roma appena mi danno l'appuntamento, seguirò il suo consiglio. Solo un'altra cosa, da quanto mi dice deduco che devo portare documentazioni varie per certificare il mio reddito o mi sbaglio?
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
aspetti che le chiedano la documentazione che riguarda anche la situazione clinica
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ok, la ringrazio molto. La ringrazio anche del tempo dedicatomi. Buon lavoro!