Dente devitalizzato taglio gengiva

Ho due devitalizzazioni all'arcata superiore dx e sx, le quali andrebbero rifatte perchè una si è formato un granuloma, l'altra si è fatto un buco nell'osso. (colpa del vecchio dentista)
Tra vari i consulti che ho fatto per trovare un nuovo dentista, mi è stato detto di dover fare dei tagli alle gengive con dei punti per poter inserire le capsule.
Lo ha chiamato "lembo a riposizionamento apicale su un dente" ma è necessario farlo io ho già le gengive che si stanno ritirando.
ringrazio per l'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Se il suo problema sta nei termini che ha scritto, lei ha bisogno di rieseguire prima di tutto correttamente il trattamento endodontico, da un dentista esperto in endodonzia e che utilizzi la diga di gomma, legga qui sotto
http://www.studiodecarli.com/1/conservativa_379886.html

Solo dopo alcuni mesi (4-6) ed aver valutato con Rx endorali la completa risoluzione dei granulomi potrà eventualmente pensare ad interventi di chirurgia parodontale finalizzati al restauro protesico.

Senza questa sequenza sarebbe come cambiare il tetto della casa che ha però le fondamenta pericolanti...

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
dopo
Utente
Scusi nel frattempo i 4/6 mesi sto con un dente aperto? Non rischio di riavere il cibo che si infiltra dinuovo nel dente devitalizzato?
[#3]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

No, perchè un dentista serio non la lascia con il dente aperto ma effettua una ricostruzione che le permetterà di masticare con una certa prudenza fino a quando le lesioni non verranno giudicate guarite.

[#4]
dopo
Utente
Il taglio gengivale vuole farlo prima di ritrattare i canali, come si fa a sapere di chi bisogna fidarsi? Lei è troppo lontano altrimenti farei una visita, io scrivo da Napoli e questa diagnosi mi è stata fatta da un dentista molto conosciuto.
Che fare? Sa indicarmi qualcuno serio, bravo e soprattutto con ambienti puliti e sterili? Grazie è stato molto gentile.
[#5]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Non potendola visitare non conosco la sua situazione clinica, l'unico motivo per effettuare PRIMA l'intervento è nel caso in cui la gengiva ricopra parzialmente la cavità di accesso per il corretto trattamento canalare.

Ma lei ha scritto "mi è stato detto di dover fare dei tagli alle gengive con dei punti per poter inserire le capsule"

Quindi o non vi siete capiti bene oppure vale quanto le ho detto nella prima risposta.

Su questo portale alla voce "specialisti" può cercare un dentista inserendo la sua regione o città.