Otturazione carie , gengiva nera,necrosi,sangue

Salve,

due giorni fa il mio dentista ha "smussato" un dente con una piccola carie,non ricordo di preciso come ha detto che si chiamava l'operazione ma ha usato un qualcosa per fare spazio tra dente e dente in modo da poter operare e poi con un altro attrezzo limava il dente,non necessitava otturazione quindi niente buco.durante il lavoro percepivo dolore anche se sotto anestesia ,non molto ma comunque c'era.Circa 1:30 ore dopo l'effetto dell'anestesia si allevia e il dolore comincia a farsi intenso, al che penso che massaggiare la gengiva potrebbe alleviare il dolore ma senza ottenere risultati. Stavo pensando di tornare dal dentista per eventuali medicazioni, mentre ero in giro, sento un qualcosa in bocca ed alla controllata era un pezzetto di dente alto massimo mezzo centimetro e largo 2 millimetri.Li mi sono deciso di andare dal dentista ma tempo che arrivo lo trovo chiuso e ritorno a casa, preso dalla curiosità controllo il dente e la gengiva era grigiastra con varie macchie marroni, toccandola con un cotonfioc trovo sangue nel cotone.Al mattino seguente il grigio era diventato nero e corro dal dentista,lui sembrava più preoccupato di me è mi porta in sala d'urgenza e fa i test, i dolori sono constanti e sotto sollecitazioni si fanno insopportabili, al contatto con il gas freddo il dolore è rimasto per almeno 10 secondi. Ha allimato ancora una volta il dente e lo ha otturato dicendomi che adesso non avrei avuto più problemi ma mi ha fissato una altro appuntamento per il 14 di febbraio per sicurezza, ma stavolta il dolore dopo la fine dell'anestesia era troppo, mi vergogno a dirlo ma mi lacrimavano gli occhi per il dolore per la strada di casa ed ho dovuto prendere pure oggi un altra oki per calmarmi.Sicuramente mi farò vedere da un altro dentista perché sto dubbianto della sua professionalità ma vorrei comunque la vostra opinione.Allego le foto del dente: http://m.imgur.com/bmvptdJ,m4L7abX,aIC1SuH,Acm3fTG
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Difficile capire cosa sia successo,se aveva una carie le avrà quantomeno aperto il dente per eliminare la dentina rammollita (anche con un escavatore)e collocato una otturazione provvisoria(il bianco che si vede nelle immagini).Dovrebbe essere più chiaro quando dice "con un attrezzo limava il dente,non necessitava otturazione,quindi niente buco",perché da quel che si intravede pare proprio un otturazione provvisoria(il dente si "lima" col trapano.....)
Non è che per caso il fastidio alla gengiva e il "qualcosa " usata per fare spazio tra dente e dente non fosse la procedura per inserire l'uncino della diga che normalmente usiamo noi dentisti?Probabilmente
sempre seguendo il suo racconto il dente avrebbe bisogno di essere devitalizzato,data la sensibilità eccessiva al cold test,ma la sua storia mi pare leggermente lacunosa.Dovrebbe spiegarsi meglio.
Comunque per dissipare i suoi dubbi,le consiglio di chiarirsi meglio col curante oppure ,se lo ritiene opportuno,consultare un altro specialista.
Cordialita'
P.S.Siamo sicuri che chi l'ha in cura sia un dentista regolarmente iscritto all'ordine ed abilitato all'esercizio
della professione odontoiatrica?

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia