Dente sul palato
Salve sono una ragazza di 28 anni e fin da bambina ho avuto un dente sul palato , destra vicino l incisivo. Nessun dentista mi ha mai detto di toglierlo e se non dava problemi di lasciarlo. Con gli anni si è appoggiato quasi del tutto agli altri ma un po' è rimasto fuori l'arcata. Oggi ho notato che c'è un piccolo foro e credo sia una caria, il problema è che non penso ci sia la possibilità di fare una otturazione perché dove è il foro è appoggiato dietro all altro dente. Quindi ho paura che dovrei togliere quel dente e poi fare una ricostruzione del dente per non rimanere senza il dente davanti. Volevo se questa faccenda si poteva risolvere con una semplice otturazione o se sono costretta a fare questa operazione che temo che costi anche parecchi soldi.
Comunque domani chiamerò il mio dentista per fissare un appuntamento ma ho davvero tanta paura
Comunque domani chiamerò il mio dentista per fissare un appuntamento ma ho davvero tanta paura
[#1]
Gentilissima utente, la paura oggi la può abbandonare, presto il suo Odontoiatra le spiegherà le migliori cure. Vedrà che è molto più semplice di quello che prevede.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
[#2]
Utente
Dovrò aspettare fino a venerdì per andare a farmi visitare dal mio dentista, e ora più che paura sto in ansia. Ma sarà possibile risolvere il tutto con una otturazione? Comunque ho notato che c'è un piccolo foro nero nella parte davanti sulla gegiva , speriamo che si possa risolvere cosi.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 789 visite dal 03/06/2018.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.