Malocclusione di seconda classe, intervento mutuabile?

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 23 anni avente una malocclusione di seconda classe, con mandibola molto indietro rispetto alla mascella. Fin da bambino, ho sempre avuto difficoltà a masticare a causa della mia malocclusione, nonché tanti dolori alla mandibola e ai denti, a volte mal di testa e acufene. Sono da circa tre anni in terapia ortodontica, tramite cui ho provato, oltre a raddrizzare i denti, terribilmente storti, ad ovviare il problema. Il mio ortodonzista ha provato a far avanzare la mandibola, senza purtroppo avere successo, anche a causa delle frequenti rotture che la mia masticazione causava ai bracket e al filo, decidendo, così, di far rimuovere due premolari dell'arcata superiore, facendo indietreggiare la mascella. Al momento, mi trovo ancora in questo stato, dato che l'arcata indietreggia veramente molto lentamente.
Siccome la malocclusione, oltre ai gravi problemi funzionali di cui sopra, mi causa anche problematiche estetiche, per risolvere una volta per tutte stavo pensando di sottopormi ad un intervento di chirurgia maxillo facciale. Sarebbe mutuabile?
Ringraziandovi per l'attenzione che mi avete concesso,
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, non è il paziente che non ha conoscenze nella materia che deve decidere se fare o meno un intervento! Il suo Odontoiatra dovrebbe essere un medico iscritto all'ordine dei Medici, (controlli) e sarà lui a decidere se procedere con questo intervento, inviandola al corretto collega con una lettera di presentazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, scusandomi per il ritardo nella risposta, la ringrazio per la celere risposta. Ne parlerò in merito con il mio ortodonzista.
Mi sono dimenticato di scrivere che ho anche un problema di morso profondo. E' normale che dopo tutto questo tempo l'apparecchio non l'abbia ancora risolto?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non tutti casi ortodontici raggiungono il 100%.