Acufene (soffio) che scompare quando stringo forte i denti. per otorino tutto ok

Sto girando a vuoto e il problema rimane.
Da poco è comparso un acufene, dx un soffio lieve ma continuo che scompare unicamente se serro fortemente i denti, contraendo il massetere.
Qualche anno fa ho messo degli impianti e credo da li siano partiti i miei problemi, la novità è questa.
Lo gnatologo ha livellato il byte, ma temo non serva a nulla, il byte stacca i denti, al contrario i sto bene quando li serro, ma ovviamente non posso stare con i denti serrati tutto il giorno...grazie per l'aiuto.
Angelo
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente il fenomeno del serramento non causa acufeni semmai una malocclusione può causare disordini articolari e quindi acufeni.
Di certo un bite non può risolverle il suo problema, in toto e se questo è provocato da una malocclusione deve essere eseguito uno studio del caso più approfondito e la valutazione della presenza di sbilanciamento occlusale sovraccarico masticatorio e contatti eccentrici .
Cordiali Saluti

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se con dei movimenti della bocca l'acufene scompare vale la pena approfondire con visita gnatologica sapendo che i ronzii sono la bestia nera di otorini e dentisti.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info