Sto vivendo improvvisi attacchi di acufene dal solo orecchio sinistro. sento scorrere il sangue

Scusate l'ora tarda.

Sto vivendo improvvisi attacchi di acufene dal solo orecchio sinistro: dal nulla sento come se sentissi scorrere il sangue nelle vene, dopodiché passa così come è venuto.

È iniziato tutto oggi pomeriggio ma si sta acuendo nelle ultime ore, con maggiore frequenza ora che è notte.

Se qualche specialista è in linea spero che possa darmi una risposta il prima possibile perché mi sta venendo una certa ansia.

Grazie.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Buongiorno. La prima cosa da fare è misurarsi la pressione arteriosa quando avverte il sintomo. Fatto cio', se questa risulta normale, allora sarà necessaria una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Probabilmente utile, ma questo lo deciderà lo Specialista che avrà modo di visitarla, una angio RM dell'orecchio interno. Come ha capito, diverse possono essere le cause determinanti il sintomo e dobbiamo, necessariamente, andare per esclusione.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori