Mal di denti e volto contratto lato sx

Buonasera,
e' oltre un mese che provo dolori denti, arcata superiore, parte sx.
Il dolore si propaga sullo zigomo, per poi interessare lievemente come indolenzimento la fronte sopra l'occhio.
Il dolore e' continuo e non fitte.
A volte si propaga fino a dietro l'orecchio.

Sui denti avverto come una pressione, nessun bruciore su gengive e picchiando ogni dento non sento dolore ma solo leggerissime sensibilità'

Sono stato:

1.
DENTISTA, visita approfondita e RX panoramica.
Escluso problematicita'.
Consigliato antidolorifici tipo FANS o Paracetamolo.

2.
MEDICO GENERALE, visitandomi mi ha prescritto Carbamazapina 200mg in compresse da prendere 3 volte al giorno per 10 giorni.

Possibilita di interessamento del nervo trigemino.

Il dolore sembra improvvisamente scomparso, grazie forse agli antidolorifici quando mi sono ammalato di una forte bronchite.
Tosse persistente secca, test anticovid e infine copertura antibiotica.
E' coinciso con il raffacciarsi dei dolori su denti, bocca, zigomo e leggero malditesta.
Sempre sul lato sx.

Ho iniziato dunque a prendere la carbamazapina come prescrittomi dal dottore.
Gli effetti sono stati immediatemente non molto piacevoli.
Rush di calore al volto, senso di debolezza e sbandamento etc.

Oggi sono andato ad una visita specialistica presso otorinolaringoiatra il quale ha escluso interessamento dei seni nasali (sinusite), tramite visita e raggi RX.
Tutto pulito.
Consigliato agopuntura per nevralgia al trigemino.

Stanco del dolore, sono tornato nuovamente dal Dentista al quale mi ha sottoposto a raggi più dettagliati e valutato di aprire un dente devitalizzato oltre 25 anni anni fa'.
I canali sono stati completamente liberati e mi ha consigliato di sospendere la Carbamazapina per nuovamente un antidolorifico Fans.

Non avendo alcun tipo di pulsazione, nessuna scossa, semplicemente un dolore sordo e continuo - come una pressione - maggiormente concentrato sulla'arcata mandibolare superiore SX, non so più cosa fare.

Mi e' impossibile lavorare, senza avere il peso, del dolore addosso.
Posso avere qualche suggerimento?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Insistere con gli antiinfiammatori secondo me non è la strada giusta,sicuramente sentirei un secondo parere odontoiatrico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta