Bruciore retrocoscia

gent. Dott.non so se la domanda sia di pertinenza ortopedica o altra specialita' medica.
avverto spesso un bruciore al retrocoscia dx in posizione seduta sopratutto nel divano o in auto,questo parte dalla zona interna inguine e sotto il gluteo sino a meta' coscia,inoltre avverto stanchezza alla parte bassa della schiena e di rado un senso di formicolio che parte dalla zona pelvica genitale dx fino alla zona coscia.vi informo che per causa lavoro(negoziante) sto 12 ore in piedi per 350 giorni l anno,faccio vita sedentaria e con pochi svaghi,
attualmente sto curando una presunta prostatite.
cosa mi consigliate di fare?
grazie mille.......
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

i sintomi che Lei descrive potrebbero essere compatibili con una patologia viscerale (quale, ad esempio anche la prostatite) oppure essere legati ad un quadro di infiammazione radicolare del nervo sciatico e/o crurale di destra.
Le ricordo che la mia non è una diagnosi, bensì solo un'ipotesi suggeritami dalla sensazione di stanchezza alla schiena e dal fatto che lavora all'impiedi.
Le consiglio una RMN lombare ed una visita neurochirurgica oppure ortopedica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it