Il ginocchio si è gonfiato un pò, senza comunque darmi dolori molto forti ma comunque dolori

Salve a tutti.
Due mesi fa mi sono infortunato al ginocchio destro giocando a calcio. L'infortunio è avvenuto a causa dell'ormai celebre "calcio a vuoto". Subito dopo l'infortunio il ginocchio si è gonfiato un pò, senza comunque darmi dolori molto forti ma comunque dolori costanti(nella parte esterna del ginocchio e nella cavità poplitea) . Ho sottovalutato il tutto pensando che sarebbe passato e invece a distanza di due mesi il dolore è più o meno lo stesso. A questo punto ho deciso di sottopormi a una RM che non sembra aver riscontrato grossi problemi. Cosa dovrei fare in base a questo referto?? Giocare stringendo i denti( perchè il dolore non è passato) o continuare a stare fermo?
La diagnosi dice:

REGOLARI I COLLATERALI, I CROCIATI ED IL MENISCO ESTERNO. INIZIALI NOTE DEGENERATIVE DEL CORNO POSTERIORE DEL MENISCO INTERNO.
REGOLARE IL CORDPO DI HOFFA E IL TENDINE QUADRICIPITE, NOTE TENDINOSICHE DEL SOTTOROTULEO ALL'INSERZIONE PATELLARE.
UN Pò PIù EVIDENTE IL LIQUIDO ENDOARTICOLARE.
REGOLARI I PROFILI CARTILAGINEI FEMORO-TIBIALI.
DISCRETA REGOLARITà DI QUELLI ROTULEI, LA ROTULA ACCENNA A MODESTA IPERPRESSIONE VERSO L'ESTERNO.
NON ALTERAZIONI DEL SEGNALE PER LE STRUTTURE OSSEE RIFERIBILI A LESIONI CONTUSIVE

p.s.: ho 20 anni
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non mi pare che il risultato della RMN sia preoccupante.
L'unico elemento di nota è un danno al corno posteriore del menisco interno comunque da usura più che da lesione diretta.
Non mi preoccuperei più di tanto.
Consulti comunque un ortopedico che correli l'esame strumentale con l'esame clinico.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale