Frattura tallone scomposta pluriframmentaria intrarticolare calcagno sx

buongiorno,da una caduta da una scala da circa 1,5 metri mi sono fratturato il calcagno sx mi anno operato con trattamento:riduzione e stabilizzazione con fili di steinman con stivaletto in dinecast la diagnosi a casa comprende clezane 4000 e divieto al carico su arto operato x 90 gg mi anno detto che 99 su 100 faro fatica a camminare con serie complicanze con eventuale inserimento di osso nel calcagno.
vorrei sapere un suo gradito parere sulla mia vicenda e se davvero incapperò in questi problemi futuri.GRAZIE
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Per dare un parere è assolutamente necessario visionare le radiografie. In questi casi eseguirei anche una TC con ricostruzione tridimensionale.
Cordialità

Dr Simone Cigni

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie x la risposta , mi avevano fatto una tac prima dell operazione.dall ultima rx(una ogni 15 gg)mi anno detto che il tallone è bello allineato le chiedo avrò bisogno di fisioterapia e i tempi di guarigione sono questi ovvero sui 90 gg come dicono? la prego mi dia pure una sua rispota...mi è necessaria anche xche lei è il primo consulto che ho!grazie distinti saluti
ps. la tc che scrive cosè?
[#3]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
La fisioterapia è assolutamente necessaria e deve essere eseguita da un buon fisioterapista. I tempi di guarigione indicativamente sono quelli che le hanno detto.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie x il suo tempo dedicatomi. Distinti Saluti