Versamento post operazione legamento crociato

ciao dottori mi sono operato il 24 marzo scorso ( 5 mesi e mezzo fa ) per la ricostruzione del legamento crociato anteriore con il tendine rotuleo. ho ripreso a corricchiare ed andare in bicicletta ma mi è venuto fuori sulla parte esterne del ginocchio in basso a destra della rotula un versamento. ora ho smesso di potenziare il quadricipide ed ho iniziato una seduta di 20 giorni di magnetoterapia per ridurrre questo versamento. voi che dite ? il mio scopo è tornare a giocare a pallone il prima possibile. il muscolo del quadricipite è ancora piccolo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non possiamo dire niente di certo perché questo è il limite di un consulto on-line. In linea di massima, se il crociato nuovo tiene, e se non ci sono problemi di cartilagine, spesso è proprio il muscolo ancora piccolo che può far gonfiare il ginocchio. Si faccia vedere dal suo specialista che le consiglierà il da farsi. Per adesso, riposo dalla corsa, e ghiaccio per venti minuti anche cinque o sei volte al giorno. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica