Dolore caviglia e gonfiore attorno al calcagno e sotto malleolo interno

Buongiorno.
Un paio di giorni fa sono inciampata camminando al buio nella cucina.
Al momento non ho avvertito dolore.

Poi trascorsi 2 giorni e tenendo la caviglia appoggiata e iperflessa ho iniziato ha sentire un forte dolore interno.

Ho già avuto una distorsione alla stessa caviglia molti anni fa(circa 10).

Ed ho distorto l'altra circa 5 anni fa.

ora,il dolore è molto strano:compare quanto camminando effettuo movimenti rotatori o tiro il piede all'indietro.

Poi il dolore scompare.

Potrebbe trattarsi di frattura?Sul piede ci cammino.

SE fosse distorsione come dovrei agire e che sintomi dovrei avere?

Vi ringrazio fin d'ora se potrete dedicarmi un pò di tempo.

Forse può essere importante:sono obesa ed ho subito un intervento di ricostruzione del lca sei anni fa,nella stessa gamba di cui ora la caviglia mi fa male.

ringraziandovi,

Loretta
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Iniziamo per ordine: farei una radiografia della zona interessata per escludere eventuali fratture o infrazioni ossee, in loro assenza si metta a riposo con arto sollevato, borsa del ghiaccio, terapia antiinfiammatoria, senza caricare l' arto, circa 7-10 giorni; nel caso di eventuali fratture, i colleghi definita il tipo di frattura le daranno indicazioni ben precise; anche se una frattura si manifesta sempre con la presenza di un dolore costante che non e' il suo caso; un' ultima cosa controlli bene il peso, influisce su tutto comprese le articolazioni.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto,specialmente per la tempestività del consulto.

Le farò sapere.

Grazie ancora.