Dolore caviglia e gonfiore attorno al calcagno e sotto malleolo interno

Buongiorno.
Un paio di giorni fa sono inciampata camminando al buio nella cucina.
Al momento non ho avvertito dolore.

Poi trascorsi 2 giorni e tenendo la caviglia appoggiata e iperflessa ho iniziato ha sentire un forte dolore interno.

Ho già avuto una distorsione alla stessa caviglia molti anni fa(circa 10).

Ed ho distorto l'altra circa 5 anni fa.

ora,il dolore è molto strano:compare quanto camminando effettuo movimenti rotatori o tiro il piede all'indietro.

Poi il dolore scompare.

Potrebbe trattarsi di frattura?Sul piede ci cammino.

SE fosse distorsione come dovrei agire e che sintomi dovrei avere?

Vi ringrazio fin d'ora se potrete dedicarmi un pò di tempo.

Forse può essere importante:sono obesa ed ho subito un intervento di ricostruzione del lca sei anni fa,nella stessa gamba di cui ora la caviglia mi fa male.

ringraziandovi,

Loretta
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21
Iniziamo per ordine: farei una radiografia della zona interessata per escludere eventuali fratture o infrazioni ossee, in loro assenza si metta a riposo con arto sollevato, borsa del ghiaccio, terapia antiinfiammatoria, senza caricare l' arto, circa 7-10 giorni; nel caso di eventuali fratture, i colleghi definita il tipo di frattura le daranno indicazioni ben precise; anche se una frattura si manifesta sempre con la presenza di un dolore costante che non e' il suo caso; un' ultima cosa controlli bene il peso, influisce su tutto comprese le articolazioni.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto,specialmente per la tempestività del consulto.

Le farò sapere.

Grazie ancora.
Segnala un abuso allo Staff
Legamento crociato anteriore

Rottura del legamento crociato anteriore? Scopri le cause più frequenti delle lesioni, sintomi, esami da fare, quando operare e quali sono i tempi di recupero.

Leggi tutto

Consulti simili su legamento crociato anteriore

Altri consulti in ortopedia