Ginocchio dx che scatta

Egregio Dottore.
Ho 34 anni e mi alleno da circa 14 anni e non ho mai avuto problemi di nessun tipo. Circa 7-8 mesi fa durante una sessione di riscaldamento di squat il ginocchio dx inizia a scattare.Non ho nessun dolore piu che altro e' un fastidio sentire quello scatto ogni volta ke mi accoscio come x sedermi. A dire il vero lo scatto non sembra provenire dalla rotula ma da un legamento esterno del ginocchio.Visto ke continuo a fare squat senza nessun dolore a parte quel fastidiso scatto ogni volta ke scendo e mi rialzo...cosa potrebbe essere? Dovrei farmi vedere? La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la sensazione di uno scroscio articolare non doloroso, a meno che non influisca sulla stabilità del ginocchio, non vale la pena di essere consiferato patologico.
In ogni caso tenga presente che lo squatting è l'esercizio in assoluto più dannoso per il ginocchio, in quanto sottopone la rotula a forze pari 3-4 volte il peso corporeo del soggetto.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore...spero sia cosi' anche perche' non lo sento come un semplice scroscio di un articolazione che scricchiola ma come una specie di "snap" quindi pensavo fosse qualcosa di piu serio.