Cervicale o qualcosa di più?

Salve a tutti! Sono un ragazzo di 19 anni e da qualche giorno soffro di mal di collo, giramento di testa e cerchio alla testa!
Mi spiego meglio, allora un leggero ma continuo e fastidioso mal di collo a muoverlo a destra, sinistra e quando leggo, scrivo, sto al PC accompagnato, non sempre, da mal di testa o meglio mal di nuca. Ieri parte sinistra, vicino all'orecchio, oggi parte destra. Giramento di testa quasi continuo accompagnato sempre dal mal di collo. Giramento di testa che mi viene guardando la tv, girando il collo (lentamente) sia a destra che a sinistra, pure a letto (ieri notte dopo un pò che avevo chiuso gli occhi avevo quella sensazione di cadere nel vuoto come se mi stessi girando su me stesso, poi ho aperto gli occhi e più niente).
Mi sono messo una crema intorno al collo a base di erbe (Arnica, Radice del Diavolo ecc ecc.) e OKI alla sera ma non mi hanno fatto niente. Ho anche formicolio alla mano sinistra solo quando dormo se resta per un pò nella stessa posizione (questo mi accade da molto tempo) e, formicolio al braccio (sempre sinistro e anche questo da un pò di tempo ma venuto in un secondo momento dal formicolio alla mano). Prima mi prende la mano, e se non mi accorgo svegliandomi mi prende anche il braccio; non riesco a muovere il braccio sinistro dal gomito in giù per un pò di secondi - minuti poi tutto ritorna alla normalità! Qualche volta mi vengono dei fischi all'orecchia, durano secondi e proprio un oretta fa' l'ho avuto!
Ora, io sono un tipo abbastanza paranoico e ansioso, mi fascio subito la testa e quindi ho pensato al peggio (cancro al cervello, Sclerosi Multipla), ho navigato in vari siti ma non ho sintomi per quelle malattie anche se tutto non esce subito ma graduale. (cambiamenti d'umore, perdita d'equilibrio, cecità per il tumore mentre disturbi della parola, vertigini, cecità a un occhio per la Sclerosi per dirne alcuni.)
I sintomi che ho elencato ci sono tutti, non ne manca nessuno e ho cercato di spiegarmi il meglio possibile quasi come avrei potuto spiegarlo dal vivo.
Mi rendo conto che ci servirebbe una visita più accurata fatta solo dal vivo ma visto che esiste questo sito ho postato quì questo mio problema per delle risposte prima di andare dal mio medico e raccontare il tutto!
Mi potete spiegare, da quello che aveve capito da ciò che ho scritto che cosa ho?
Non è niente? Cervicale o qualcosa di più?
Spiegatemi bene! Vi ringrazio tutti in anticipo!

Ah si, dettagli: non ho mai sofferto ne di mal di testa, ne di giramenti di testa!
Però capitava in passato di svegliarmi la mattina con un mal di collo allucinante nel muoverlo o a destra o sinistra!
Se dovesse essere Cervicale, di cui non ne ho mai sofferto, come mai mi è venuta? Nessun tipo di traumi però potrebbe essere l'errata postura al PC, visto che ci sto ore al giorno, l'errata posizione a letto o sul divano o sbaglio?

Ancora grazie e cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Grazie per la fiducia che ripone su tutti noi! ma è suggeribile visto quanto scritto da lei fare una visita ortopedica per escludere prima di tutto problemi compatibili con nostra specialità. sarà il collega a suggerire se fare una radiografia o ulteriore visita specialistica.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Si figuri.
Ma lei in base a quello che ho scritto sui sintomi cosa dice? Cosa potrei avere?
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
Difficile porre una diagnosi solo con contatto epistolare.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Ok grazie mille per il suo tempo!

Cordiali saluti!
[#5]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 777 25 16
bene