Dolore schiena e gamba

Buongiorno,
da qualche tempo soffro di un dolore che parte dalla zona lombare dx (non mi sembra direttamente dalla colonna ma subito a fianco) passa poco sopra il gluteo, dietro il ginocchio e alle volte fino sotto al piede. Assomiglia molto a un crampo con forte bruciore e aumenta se sto molto seduta o in piedi. Potrebbe essere sciatica?
Pratico nuoto 1-2 volte la settimana e faccio trekking nei fine settimana (sempre con i bastoncini per limitare i traumi a ginocchia e schiena)
Ho intenzione di andare al più presto dal medico di base, ma è il caso che consulti anche uno specialista?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
La sua ipotesi e' corretta.
Giusto a mio parere parlarne con il suo medico di base il quale se lo riterra' le fara' fare una TAC o una RMN della colonna oppure potrebbe decidere di lasciare tale decisione ad una visita specialistica.
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,
consulterò il medico di base oggi stesso,
buona giornata e buon lavoro