Il dolore mi parte dal centro della spalla sinistra piu o meno

buongiorno gentili dottori,le scrivo riguardo un dolore alla spalla che non riesco a trovare una soluzione a questo dolore.Sono una ragazza di 26 anni e da parecchi mesi che mi porto questo fatidio, il dolore mi parte dal centro della spalla sinistra piu o meno in direzione del collo e prosegue fino al braccio sinistro a volte lo sento un po debole ,e' molto accentuato di notte e anche rimanendo seduta, migliora facendo movimento oppure facendomi massaggiare con forza al centro della spalla e' premendo con il pollice fino a farmi male piu sollievo sento dal dolore... ho fatto sedute di tecar terapia e laser ma non ho risolto niente, ho fatto una risonanza alla cervicale e pare che non centri nulla, il mio medico curante mi ha prescritto degli anti dolorifici ma non mi va di prendere medicine senza sapere la vera causa del problema. mi ha detto di fare anche l'elettromiografia e l'ecocolordoppler,se non dovessi trovare la causa del problema.Avevo chiesto di fare una tac alla spalla, e ha detto che se mai dovessi farla andrebbe fatta ai polmoni. e sinceramente mi sono un po preoccupata a sentire questo anche perche sono molto ansiosa e ultimamente sono dovuta ricorrere a calmanti naturali per stare piu tranquilla, anche perche da quasi sempre ho il respiro corto, e collegando il respiro corto ai polmoni puo immaginare a cosa vado a pensare, anche se non ho mai fumato... spero possiate aiutarmi. grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
a distanza e' impossibile fare diagnosi o rilasciare terapie.
La sua sintomatologia e' molto ambigua e potrebbe dipendere da problemi al rachide come allo stretto toracico o alla spalla. Oppure potrebbero essere presenti cause diverse sovrapposte.
L'unica possibilita' di impostare una diagnosi differenziale e' farsi vistare da un ortopedico che potra' indirizzare gli accertamenti su un percorso clinico diagnostico razionale.

Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante