Spalla dx dolori dopo frattura pluriframmentaria composta del trochite

Buongiorno,
in data 24/09/2010 stavo per cadere e mi sono aggrappata con il braccio dx ad un cancello (movimento laterale). Dall'ecografia muscolo-tendinea risulta che i legamenti sono a posto ma mi è stata consigliata la risonanza per eventuali calcificazione e soprattutto per un sospetto distacco dell'osso. In data 14/10/2010 da RX spalla 2PR è risultato che vi erano postumi di frattura del trochite omerale discretamente composta. Sono stata con il braccio immobilizzato 2 sett. Non passando i dolori ma soprattutto avendo la spalla più bassa e movimenti limitati ho fatto in data 07/12/2010 RMN dalla quale risulta esiti di frattura pluriframmentaria composta del trochite è ancora presente un’evidente edema osseo contiguo e vi è un versamento della guaina (tenosinovite) del capolungo del bicipite ed ora sono in attesa della visita dell’ortopedico. Gradire sapere se secondo voi è tutto normale e cosa mi potrei aspettare dopo la visita dall’ortopedico. Grazie dell’attenzione e Buon Natale a tutti
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente, con la limitazione importante di non poterla visitare e di non poter visionare ne' le radiografie ne' la RMN relative al suo caso le posso risponderere che il racconto che lei ci ha fatto e' compatibile con la frattura da lei subita.
Ritengo possa essere utile riabilitare adeguatamente la sua spalla aiutandosi anche con idonea terapia da eseguire in piscina riabilitativa.
cordiali saluti

Dr. Roberto LEO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio del suo consulto e della sua tempestività.
Cordiali saluti