Botta al ginocchio

Domenica ho preso una botta ginocchio contro ginocchio...x la precisione mi ha colpito al ginocchio destro nel lato "interno" ad altezza della rotula...lì x lì dolore atroce....dopo 10 minuti con ghiaccio ho ripreso a giocare e terminato la partita...
Lunedì ho messo 2 volte hirudoid e fino a ieri sembrava andare bene, qualche dolore mentre piegavo il ginocchio ma tutto cmq sopportabile...oggi però, uscendo di casa, ho sentito molto dolore sulle scale, soprattutto nello scenderle. Ho tenuto 2 volte su la borsa del ghiaccio x mezzora l'una, a distanza di 3 ore...
Stamattina un'altra mezzora con il ghiaccio...
ora cosa mi consigliate di fare? continuare con ghiaccio e voltaren? raggi? consulto ortopedico? attendere ancora un paio di giorni (fino a lunedì)?
specifico che il ginocchio non presenta rossori nè gonfiori...a vederlo esteriormente sembra perfetto...grazie a quanti interverranno
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
I sintomi da lei riferiti sono compatibili con una forte contusione.
Il ghiaccio e' da usare!
Il riposo reale e' altrettanto importante!
Fare Rx se lei come dice ha continuato a giocare la partita dopo la "botta" difficilmente potera' a scoprire lesioni ossee.
Attenda un paio di giorni e, se il dolore non avra' avuto una reale diminuzione si sottoponga a visita clinica.

Cordiali saluti.