Dolore al ginocchio sx

salve ho fatto una rmn al ginocchio sx e questo e il risultato che non capisco:

sofferenza del PAPI caratterizzata da: assottigliamento e diastasi del LCM; lesione longitudinale a decorso obliquo comunicante con il versante tibiale della superficie articolare a carico del corpo-corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale. nei limiti la morfologia e l'intensità di segnale della fibrocartilagine meniscale laterale.
disomogeneo il LCA in sede inserzionale codilare(esiti?).angolato il LCP.è presente versamento intra-articolare di grado moderato. minima distensione della borsa dei mm. gastrocnemio-semimembranoso.
ispessimento fibro-cicatriziale di n.d.d. del tessuto sottocutaneo anteriormente all'inserzione prossimale del tendine rotuleo che mostra segni di entesopatia.
conservati i rapporti articolari femoro-rotulei, in assenza di lesioni osteo-condrali apprezzabili.presenza di piccole cisti sinoviali ectopiche inferiormente al m. vasto laterle in sede para-sovra-condilare. la ringrazio in anticipo cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
cosa mi consigliate?
NON POSSIAMO CHE CONSIGLIARE UNA VISITA CLINICA SPECIALISTICA DAL MOMENTO CHE DALLA RMN IL CUI REFERTO LEI PONE ALLA NOSTRA ATTENZIONE EMERGONO

1)
lesione longitudinale a decorso obliquo comunicante con il versante tibiale della superficie articolare a carico del corpo-corno posteriore della fibrocartilagine meniscale mediale
IN PRATICA UNA LESIONE DEL MENISCO INTERNO LA CUI GRAVITA' VA TESTATA ATTRAVERSO UN ESAME CLINICO DIRETTO DEL GINOCCHIO

2)
disomogeneo il LCA in sede inserzionale codilare(esiti?).
VI E' IL SOSPETTO DI UNA LESIONE DEL LEGAMENTO CORCIATO ANTERIORE.
LA REALE ESISTENZA DI TALE LESIONE ED IL GRADO DI LASSITA' SECONDARIA ALLA LESIONE STESSA SI PUO' VALUTARE SOLO VISITANDO DIRETTAMENTE IL GINOCCHIO.

Cordiali saluti.