Una settimana al mattino ha un forte dolore al piede sx che inizia dal tallone

MIA MADRE DI 56 ANNI E DA UNA SETTIMANA AL MATTINO HA UN FORTE DOLORE AL PIEDE SX CHE INIZIA DAL TALLONE E SI PROTRAE IN TUTTA LA GAMBA DA NON RIUSCIRE A CAMMINARE.
METTE LA POMATA VOLTAREN PERò NON HA NESSUN RISULTATO.

COSA DEVE FARE? RIESCE A DIAGNOSTICARE COSA PUò ESSERE
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Sua madre potrebbe avere anche un disturbo posturale(una differenza di peso tra il piede destro ed il sin di parecchi chili). Le cause potrebbero essere le più varie (una malocclusione, un difetto di visione, un alterato appoggio podalico, ecc.). La diagnosi di questa patologia si potrebbe fare attraverso una visita posturale con l'uso di pedana baropodometrica. Provi a fare così (non è terapia però probabilmente con il dolore andrà meglio. Con un plantare preformato del supermercato (quelli da 2 euro) ritagli il sin secondo le linee tratteggiate. tagli solo la parte del plantare che va sotto il tallone. Dovrebbe avere un beneficio veloce. ATTENZIONE è un rimedio sintomatico, non può portarlo oltre una settimana (o comunque lo tolga appena scomparso il dolore) perché cambierebbe la Sua postura.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
E' andata al medico curante e gli ha fatto fare i raggi al piede, solo che dai raggi non risulta nulla
Il medico curante gli ha prescritto una pomata e da fare alcuni accertamenti come il sangue e una tac celebrale
Ma a cosa può servire fare la tac celebrale quando il gonfiore è il piede?
Forse mi sono spiegata male, il gonfiore è tra il piede e la gamba avanti (l'unione tra il piede e la gamba)
cosa mi suggerisce?
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il dolore ha una base muscolare, tendinea, ecc non è visibile alla TAC. Le indagini ematologiche potrebbero essere interessanti per escludere una patologia artritica, comunque se c'è questo sospetto è preferibile una visita reumatologica. Meno chiara mi è è la tac cerebrale. Per le valutazioni posturali invece continuo a pensare che possano essere importanti.
Daniele Tonlorenzi