Rassicurazione di cosa devo fare

Salve,sono Saverio Catanese da Porto Empedocle,vi scrivo questo messaggio,poiche mi trovo ad affrontare una situazione forse un po scoraggiante vi racconto.
il 25.09,ca, dopo una caduta mi sono slogato il ginocchio sx e fratturato un piede,in ospedale prima diagnosi.
Diagnosi:Distorsione ginocchio sx con emarto, disorsione T-T- dx con distaccodistacco parcellare dello scafoide tarsiale.

Accertamenti eseguiti: rx-grafici e clinici.

Terapia praticata: Artrocentesi + ginocchiera gessata sin, stivaletto gessato a dx, teparia anticoagulante, antidolorifica e gastroprotettiva.

Procedura a domicilio: Controllo circolo e motricita' periferci. Arto
in scarico.

Terapia medica: fluxum 0,4 f.-s/lal di sottocute per 15 gg. Limpidex15 cp-s/1 cp la mattina.

Controllo: Torni tra tre settimane per rimozione gessi,controllo clinico ed eventuale prescrizione di RMN ginocchio sin previa prenotazione CUP.

Dopo tre settimane sono tornato in ospedale,seconda diagnosi.

Si rimuovono gli app. gessati.
Ginocchio sn globoso limitazione funzionale.
Si consiglia calza elastica a gambaletto prima compressione a dx.
Divieto di carico.
Ghiaccio 20 minuti al di al ginocchio.
Dicloreum 150mg 1 compressa al di a digiuno per 8 gg
Limpidex 30 mg 1 cp al di a digiuno per 8 gg
Torni fra 8 gg.

Da queste diagnosi mi chiedo, se l'iter della convalescenza, non sia troppo dilungata in quanto i controlli al ginocchio visto la delicatezza della zona non siano stati fatti in maniera corretta e subito fin dal primo ricovero con una TAC o RMN.
Un altro domanda sorge dalle mie perplessita', vorrei sapere se questo stato di immobilizzazione puo' provocare un ulteriore danneggiamento agli arti citati.

Data il modo che vedo opera l'usl dela mia citta', la diffidenza nell' operato nasce spontanea, quindi sperando in un vostro consiglio, colgo l'occasione di porgere i miei saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
egr. sig. Catanese, stia sereno, ma mi sembra che sino adesso lei sia stato curato bene dai Colleghi ortopedici di Agrigento.
Nei tempi e nelle giuste modalità; quindi io sarei fiducioso e continuerei a curarmi seguendo le loro istruzioni ed iniziando quanto prima la fisiochinesiterapia al ginocchio sin ed al piede dx, purtroppo lei ha tutti e due gli arti inferiori lesi, ma comunque è meglio che carichi di più sull'arto sin e meno sulla caviglia destra.
Segua il protocollo riabilitativo che le prescriverà il Collega di Agrigento e tanti auguri!
Cordiali saluti
Alessandro Caruso
Specialista Ortopedico-Traumatologo//Fisiatra
MESSINA

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -