Una elettromiografia risultate grazie

Salve dottore questa mattina ho ritirato una risonanza magnetica fatta alla cervicale, dato che da un bel po di tempo ho tachicardia e ansia da quando ne soffro,vertigini,cefalea che parte appunto dal collo della parte sinistra e che si irradia fino all'occhio che mi si appanna,alla parte destra invece ho fastidi come piccole parestesie che vanno dal collo -viso e che arrivano al braccio,preciso che ho effettuato anche una risonanza magnetica all'encefalo con studio dei vasi per scongiurare patologie ancor piu' gravi e anche una elettromiografia risultate grazie a dio negative.vengo alla diagnosi che e':perdita da rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale.protrusione globale,modesta,soprattutto anteriore,posteriormente con modestissima prevalenza sn c4 c5.
ernia discale postero paramediana laterale sn nell'ambito di una protusione globale c5 c6 ridotto in spessore ed in segnale soprattutto in t2 su base degenerativa.
ernia discale postero laterale destra in parte discendente con minima osteofitosi somatomarginale concomitante c6 c7.
le discopatie improntano sacco durale e spazi subaracnoidei prospicienti;il midollo nel tratto esaminato conserva regolari caratteristiche di segnale.le mie domande sono:1)i sintomi che io avverto sono riconducibili a questo problema? 2)quale' il riassunto che lei fa di questa diagnosi in maniera che io possa capire il problema data la mia ignoranza nei termini medici? 3)si deve ricorrere all'intervento chirurgico o posso eseguire una cura farmacologica? 4)dato che ho in corso una causa di servizio in corso dal momento in cui sono stato un cuoco per 10 anni e quindi da 40 gradi della cucina entravo in celle frigorifere a -12 e adesso sono in ufficio dal 2006 la causa di servizio puo' essere riconosciuta? sicuro di una vostra pronta risposta vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Nessuna di queste.
La sintomatologia al cranio e all'occhio dovra' essere valutata da un neurologo. I disturbi periferici al braccio e la cervicalgia dall'ortopedico.
Cordialita'
Dr. a. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante