Legamento crociato anteriore

Mi sono infortunato a meta' febbraio 2007 al ginocchio destro. Questa è la risonanza fatta pochi giorni fa (la prima fatta a giugno). Che consiglio mi date? devo operarmi o posso tentare di continuare così? gioco a basket...grazie

"si rileva scarsa quantità di versamento sinoviale endoarticolare.Persiste scarsa riconoscibilità del lca nella metà craniale da verosimile quantomeno parziale interruzione delle fibre.
nei limiti della norma per morfologia e segnale i menischi mediale e laterale i legamenti collaterali il lcp ed il tendine rotuleo. modesto assottigliamento della cartilagine articolare.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
lei ha una lesione parziale del LCA. Questa condizione può essere vicariata da un adeguato potenziamento del m. quadricipite femorale.
Nel caso che le sue esigenze funzionali fossero comunque importanti (attività sportiva agonistica) le consiglio di considerare in maniera seria la possibilità di un intervento chirurgico.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Esistono farmaci che possono aiutarmi a ricostituire il legamento? Che tipo di ginocchiera mi consiglia?
Io pratico attività non agonistica per circa due volte a settimana e anche lo sci per una sola settimana all'anno. Ora sto seguendo un programma di rafforzamento della gamba infortunata.

Grazie mille e buon lavoro.

[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Non esistono al momento farmaci che possano aiutarla in tal senso.
Una ginocchiera per legamenti va più che bene (stecche laterali ed incrocio sul davanti)
Tanti auguri